Presso la Sede della Confcommercio Calabria Centrale si è tenuta l'assemblea regionale annuale dell'associazione di categoria Fiavet Calabria (Federazione Italiana Associazione Imprese Viaggi e Turismo), presieduta dal presidente Giuseppe Giovanni Zampino.
In sede di assemblea si è discusso sulle strategie da mettere in atto per sopperire, quanto più possibile, alla crisi economica post Covid nel piano di una programmazione sinergica, con l’obiettivo di incentivare le prenotazioni dei viaggi per il 2021.
L’assemblea nel corso del dibattito ha evidenziato che la Fiavet, è in attesa degli esiti definitivi sui vari “tavoli tecnici” tenutisi con la Regione Calabria per quanto concerne una misura economica a fondo perduto dedicata esclusivamente al settore. E’ stato anche ribadito, che l’organizzazione è in attesa di riscontri sulla conference call del 7 luglio avuta con i Sottosegretari di Stato al Turismo, d.ssa Bonaccorsi e alla Cultura, d.ssa Orrico, incontro svoltosi con la partecipazione dei rappresentanti di tutte le Fiavet Regionali e del Nazionale.
Altresì, è stato avviato il primo protocollo di intesa sull'abusivismo tra Fiavet Calabria e il comando Regionale della Guardia di Finanza. Iniziativa, questa, che parte dalla Calabria e sarà ripresa e utilizzata da Fiavet Nazionale come progetto pilota.
L’Assemblea ha anche eletto nel direttivo i due nuovi consiglieri regionali, Gianluca Marcello titolare della Parallelo Zero Viaggi & Turismo e Renato Varamo titolare dell'Alterego Viaggi di Polistena.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736