La gioia della mamma di Sofia su Facebook: "Vorrei abbracciare ogni singola persona"
22 gennaio 2025 08:42"Mi state scrivendo in migliaia, da ogni parte dell’Italia…vorrei rispondere singolarmente a tutti ma non riesco..". Su facebook, su quella piazza virtuale che ieri sera ha fatto tanto in solidarietà e "impegno", Valeria Chiappetta, la madre della piccola Sofia, la neonata rapita e ritrovata ieri sera a Cosenza, ringrazia. E posta la foto di una famiglia che ieri sera " si stava sgretolando in mille pezzi.".
"Le forze dell’ordine hanno fatto un lavoro eccezionale, mentre io avevo perso le speranze un intera città anzi REGIONE si è bloccata per cercare la nostra bambina.. Non penso che riuscirò mai a superare questa cosa, ma il lieto fine è che Sofia sta bene..GRAZIE GRAZIE GRAZIE A TUTTI VORREI ABBRACCIARE OGNI SINGOLA PERSONA. Una mamma e un papà che ieri sono morti e risorti".
Ore terribili ieri sera per mamma Valeria e papà Federico prima che i poliziotti della Squadra mobile di Cosenza arrestassero con l'accusa di aver rapito la neonata tra le corsie della Clinica Sacro Cuore marito e moglie:
Aqua Moses, cittadino senegalese di 43 anni e
Rosa Vespa, cosentina di 51 anni.
LEGGI QUI I DETTAGLI DELL'ARRESTO
La piccola era in una stanza della clinica insieme alla mamma e alla suocera quando nella stanza, secondo la ricostruzione fatta dalla Polizia che ha indagato sul sequestro, sarebbe entrata una donna, bassa, con il volto parzialmente coperto da una mascherina ed i capelli raccolti in treccine che si è presentata come una puericultrice dicendo di dovere portare la bambina dal pediatra. Quindi ha preso la piccola e si è allontanata. La mamma e le nonne della piccola, non vedendola tornare, dopo un po' si sono allarmate ed hanno chiesto informazioni. E' così che è stato scoperto il rapimento.