La Guardia di Finanza celebra il suo patrono San Matteo Apostolo e Evangelista

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images La Guardia di Finanza celebra il suo patrono San Matteo Apostolo e Evangelista
La celebrazione eucaristica di San Matteo patrono Guardia di Finanza
  20 settembre 2019 17:58

La Guardia di Finanza celebra la solennità di San Matteo Apostolo ed Evangelista, patrono del corpo. Questa mattina, nella chiesa del s.s. Rosario di Catanzaro, l’arcivescovo della diocesi di Catanzaro – Squillace, s.e. mons. Vincenzo Bertolone, ha celebrato una santa messa nella ricorrenza di San Matteo, Apostolo ed Evangelista, patrono della Guardia di Finanza.

La liturgia eucaristica, concelebrata, altresì, dal 2° cappellano militare capo del comando legione carabinieri di Catanzaro, don Vincenzo Ruggiero, e dal cappellano provinciale della Polizia di Stato, don Biagio Maimone, alla presenza del comandante regionale Calabria del corpo, generale di divisione Fabio Contini, è stata animata dal coro della diocesi di Catanzaro.

Banner

Alla funzione religiosa hanno preso parte le massime autorità civili e militari regionali, un folta rappresentanza di militari del corpo che operano nel capoluogo, nonché una delegazione di fiamme gialle in congedo delle sezioni A.n.f.i. di Catanzaro e Lamezia Terme. al termine, il generaleContini, ha ringraziato e salutato tutti gli intervenuti.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner