La PFM incanta a "Settembre al parco 2019"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images La PFM incanta a "Settembre al parco 2019"

  06 settembre 2019 09:18

di CLAUDIA FISCILETTI

Un successo la quinta serata di "Settembre al parco 2019" con il concerto della Premiata Forneria Marconi.

Banner

Numerosi i fans già posizionati sotto al palco dal pomeriggio in attesa di vedere da vicino i membri della loro band preferita e, nel corso della serata, il prato del Parco della Biodiversità su cui si è tenuto il concerto, è andato riempendosi visibilmente sempre di più. Un concerto che per modalità  e stile ha richiamato Woodstock e non è un caso, dal momento che la PFM si è affermata sulla scena musicale nazionale ed internazionale proprio durante gli anni Settanta.

Banner

La band ha offerto una vera e propria full immersion nelle melodie rock, ha incantato gli spettatori con l'uso esperto degli strumenti musicali, un aspetto che non dovrebbe meravigliare, considerato il grande successo del complesso rock, ma che in realtà lascia sempre a bocca aperta vedere in concreto e dal vivo il carisma e l'esperienza con cui i vari membri gestiscono il palco.

Banner

Nel corso della serata non è mancato il tributo a Fabrizio De Andrè, che per la PFM ha rappresentato un amico, oltre che collega.

Franz di Cioccio, voce e batteria della band, ha ricordato anche quanto sia importante curare l'ambiente e non sottovalutare le conseguenze in cui possiamo incorrere se lo trascuriamo. Un messaggio importante da lanciare durante una manifestazione come "Settembre al parco" che quest'anno ha fatto della tutela ambientale il suo obiettivo principale.

Ad inizio serata il presentatore Tonino Trapasso, ha dedicato la serata ad uno degli ideatori della rassegna, Rino Amato.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner