L’agrichef di Altomonte Barbieri ambasciatore della Calabria al CHEESE 2019

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images  L’agrichef di Altomonte Barbieri ambasciatore della Calabria al CHEESE 2019
Lo chef Barbieri a Cheese 2019
  24 settembre 2019 10:50

CHEESE 2019, a poche ore dalla conclusione di quest’ulteriore esperienza, gratificante sia dal punto di vista delle relazioni che da quella del riconoscimento al lavoro di qualità che l’Azienda continua a portare avanti da 50 anni, il team guidato dall’agrichef Enzo Barbieri con la moglie Patrizia Guerzoni può dire tranquillamente di aver incassato un altro, indimenticabile successo. L’esperienza famigliare imprenditoriale insieme al brand di Altomonte Città d’arte si conferma essere ambasciatrice della cucina autentica Made in Calabria, attrattore e punto di riferimento dell’intera regione.

Dal caciocavallo podolico ai pecorini dei vari parchi calabresi, dai caprini dall’Aspromonte, al pecorino crotonese. Le specialità di Casa Barbieri hanno affiancato le produzioni casearie della regione. Lo stand è stato preso letteralmente da assalto dai tanti fedelissimi ed affezionati estimatori, insieme ai buyers di tutt’Europa e degli Usa, hanno imparato ad apprezzare la cucina proposta nelle ultime 5 edizioni che lo hanno reso protagonista indiscusso ed atteso.  

Banner

Tutti pazzi per i fichi dottati caramellati, i carciofini selvatici, le confetture a base di frutti e peperoncino, le conserve in olio extravergine d’oliva, la portulaca in agrodolce, la ‘nduja. Dal taglio del nastro (venerdì 20), in 48 ore, lo stand di Barbieri a Cheese aveva già esaurito quasi tutte le scorte di specialità, andate a ruba.

Banner

Evento internazionale promosso da Slow Food e dalla Città di Bra, in provincia di Cuneo, a cadenza biennale, Cheese celebra i migliori formaggi a latte crudo del pianeta. La difesa dei formaggi naturali è diventata la bandiera di questo evento. Da 12 edizioni la manifestazione attira visitatori da tutto il mondo.  Il centro stoico accoglie pastori, casari, formaggiai e affinatori per un momento di confronto sui principali e più attuali temi legati agli aspetti agricoli, economici, sociali e culturali della filiera casearia spaziando dall’attenzione alla qualità delle materie prime, al benessere animale, alla tutela del paesaggio.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner