"Crotone la città dei tre millenni può ancora essere 'Grande'! Lo ha confermato ancora una volta con la sua presenza alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico con lo stand su Antica Kroton che letteralmente conquistato centinaia di visitatori".
Lo afferma in una nota il consigliere regionale Flora Sculco.
"Abbiamo toccato con mano - prosegue - quello che può davvero rappresentare il progetto Antica Kroton per il futuro di Crotone e dell'intero sistema territoriale della provincia. Un intervento che non solo consentirà di riportare alla luce il patrimonio storico-archeologico che possediamo, ma che consentirà di superare i confini regionali, nazionali ed internazionali attraverso il racconto che sapremo fare della nostra storia gloriosa. Un investimento che inciderà sulla crescita non solo economica, ma culturale e sociale della città. Ho voluto fortemente essere presente a Paestum, non solo per dare il mio contributo al convegno che si è svolto sabato mattina, nel giorno clou della Borsa, ma soprattutto per ascoltare i relatori e tra questi in particolar modo l'ingegnere Morelli che ha presentato i primi dati dell'archeologia preventiva".
"Si tratta di dati - conclude Flora Sculco - che fanno già l'idea di quanta ricchezza c'è sotto i nostri piedi, e che dà la controprova del valore strategico del Progetto Antica Kroton, un progetto che abbiamo conquistato con fatica e che abbiamo finalmente portato a casa. Le nostre sono radici profonde e sono la nostra forza ma anche una grande responsabilità".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736