L'artista catanzarese Dasco selezionato per le finali regionali di Sanremo Rock

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images L'artista catanzarese Dasco selezionato per le finali regionali di Sanremo Rock

  27 agosto 2019 09:01

di CLAUDIA FISCILETTI

La musica è, per molte persone, un’ancora di salvezza. Ci sarà sempre una determinata canzone che rappresenta un rifugio durante i momenti difficili della vita, un artista le cui parole in musica incoraggiano ad andare avanti nonostante le difficoltà.

Banner

La musica è questo anche per il catanzarese Davide Scorza Rotundo, in arte Dasco, che ha deciso di fare sua quest’arte. Il suo primo singolo “Aspettami”, infatti, è uscito da poco più di due mesi con l’etichetta Kalabria Records. Si tratta una canzone fresca, estiva, dal ritmo rock. Il testo, scritto interamente da Scorza Rotundo, racconta la storia di un amore giovanile. Il video musicale, girato a Lamezia Terme da Francesco Pullia, lo si può trovare su Youtube.

Banner

Banner

“Aspettami” è anche il singolo che ha permesso a Dasco di essere selezionato tra gli otto artisti calabresi che prenderanno parte alla finale Regionale di Sanremo Rock. Una selezione del tutto inaspettata per l’artista, che però lo rende orgoglioso e che potrebbe portarlo all’Ariston nel giugno 2020.

E’ una fortuna che si sia appassionato alla musica, che ha sempre fatto parte della sua vita sin da bambino, ma che ha preso sul serio solo una volta adulto, dopo una serie di momenti difficili e anche dopo una breve parentesi in cui ha fatto il DJ. Scorza Rotundo è un artista che non vuole mai smettere d’imparare, e tutt’ora sta prendendo lezioni di canto da Carla Carioti, colei che, per citare le parole del cantautore calabrese,  «mi ha fatto fare il salto di qualità».

I maggiori cantanti da cui prende ispirazione sono Ligabue, Gianluca Grignani e Fabrizio Moro, per menzionarne solo alcuni. Dasco può vantare anche un passato da pugile, la boxe infatti è stata una delle sue prime passioni che probabilmente avrebbe portato avanti se solo un infortunio non lo avesse costretto a smettere. E’ anche un grande appassionato di calcio e la Juventus è la sua squadra del cuore.

Durante questa estate, armato della sua chitarra, ha intrapreso un tour in acustico che l’ha portato in tutta la Calabria, ha fatto tappa a Tropea e ha aperto anche uno degli spettacoli del Marinfest, la manifestazione storica che ogni anno si tiene nel quartiere marinaro di Catanzaro.

Nei suoi progetti futuri vi è la realizzazione di un album che al momento è un work in progress, ma il materiale non manca e ha molti pezzi da parte che non aspettano altro di venire alla luce.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner