L'associazione "Jole Santelli" dona pandori al carcere di Paola

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images L'associazione "Jole Santelli" dona pandori al carcere di Paola

Il 28 dicembre, giorno del suo compleanno, Jole era solita festeggiare donando dolci ai detenuti e al personale della polizia penitenziaria. Le sorelle Paola e Roberta rispettano l'appuntamento nella sua memoria

  28 dicembre 2021 11:32

L'associazione Jole Santelli ha consegnato Pandori al carcere di Paola. Presenti all'incontro le sorelle della compianta Santelli, Paola e Roberta e l'avvocato catanzarese Sabrina Rondinelli. I Pandori sono stati offerti dal dottore Antonio De Caprio, ex consigliere regionale.

Banner

"Come associazione 'Jole Santelli' abbiamo voluto donare solidarietà e speranza ai detenuti e ringraziare il personale della polizia penitenziaria, hanno spiegato Paola e Roberta Santelli, che hanno riproposto anche quest'anno uno degli appuntamenti che più stava a cuore alla sorella Jole. 

Banner

"Il 28 dicembre, giorno del suo compleanno, Jole era solita festeggiare donando dolci ai detenuti e al personale della polizia penitenziaria - spiega Paola Santelli -. Noi, come associazione 'Jole Santelli', abbiamo pensato di continuare questa sua volontà, anche grazie alla grandissima disponibilità della dottoressa Emilia Boccagna e a quella del dottor Antonio Di Caprio, che ha donato i pandori". 

Banner

"Abbiamo voluto mandare un messaggio di solidarietà e vicinanza ai detenuti a di ringraziamento al lavoro della polizia penitenziaria - prosegue Paola Santelli -. Nella vita tutti sbagliamo, a volte inciampiamo, a volte si fanno cadute rovinose, ma l'importante è rialzarsi e trovare dentro di noi la forza, volontà e la determinazione di perseguire propri sogni e ridisegnare le linee della propria vita". 

"Abbiamo anche voluto ringraziare il personale della polizia penitenziaria che ha un ruolo determinante in quanto deve garantire ordine e sicurezza in un posto come il carcere, che nell'immaginario collettivo è collegato al buio anche dell'anima, e che ha  il grandissimo ruolo di mantenere in vita la fiammella della speranza", ha concluso Paola Santelli.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner