Il 28 dicembre, giorno del suo compleanno, Jole era solita festeggiare donando dolci ai detenuti e al personale della polizia penitenziaria. Le sorelle Paola e Roberta rispettano l'appuntamento nella sua memoria
28 dicembre 2021 11:32L'associazione Jole Santelli ha consegnato Pandori al carcere di Paola. Presenti all'incontro le sorelle della compianta Santelli, Paola e Roberta e l'avvocato catanzarese Sabrina Rondinelli. I Pandori sono stati offerti dal dottore Antonio De Caprio, ex consigliere regionale.
"Come associazione 'Jole Santelli' abbiamo voluto donare solidarietà e speranza ai detenuti e ringraziare il personale della polizia penitenziaria, hanno spiegato Paola e Roberta Santelli, che hanno riproposto anche quest'anno uno degli appuntamenti che più stava a cuore alla sorella Jole.
"Il 28 dicembre, giorno del suo compleanno, Jole era solita festeggiare donando dolci ai detenuti e al personale della polizia penitenziaria - spiega Paola Santelli -. Noi, come associazione 'Jole Santelli', abbiamo pensato di continuare questa sua volontà, anche grazie alla grandissima disponibilità della dottoressa Emilia Boccagna e a quella del dottor Antonio Di Caprio, che ha donato i pandori".
"Abbiamo voluto mandare un messaggio di solidarietà e vicinanza ai detenuti a di ringraziamento al lavoro della polizia penitenziaria - prosegue Paola Santelli -. Nella vita tutti sbagliamo, a volte inciampiamo, a volte si fanno cadute rovinose, ma l'importante è rialzarsi e trovare dentro di noi la forza, volontà e la determinazione di perseguire propri sogni e ridisegnare le linee della propria vita".
"Abbiamo anche voluto ringraziare il personale della polizia penitenziaria che ha un ruolo determinante in quanto deve garantire ordine e sicurezza in un posto come il carcere, che nell'immaginario collettivo è collegato al buio anche dell'anima, e che ha il grandissimo ruolo di mantenere in vita la fiammella della speranza", ha concluso Paola Santelli.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736