L’Associazione nazionale marinai in visita alla Capitaneria di porto di Corigliano Calabro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images L’Associazione nazionale marinai in visita alla Capitaneria di porto di Corigliano Calabro

  07 aprile 2022 18:04

Nella mattinata odierna si è svolta presso la sede della Capitaneria di porto di Corigliano Calabro una visita istituzionale da parte dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia.

Nella circostanza è stato presentato il Luogotenente Fabio MAZZOTTA, neo eletto presidente del gruppo A.N.M.I di Trebisacce (CS) intitolato al Sig. Giuseppe AMORISE, marinaio facente parte dell’equipaggio del sommergibile Andrea PROVONA. Ad accompagnarlo, il cav. Luogotenente Pasquale COLUCCI Consigliere nazionale A.N.M.I. Delegazione Calabria, il presidente del gruppo AN.M.I. di Castrovillari (CS) Michele Tocci ed il Sig. Giovanni BENINCASA, Consigliere e conferenziere, del Gruppo A.N.M.I. Cosenza “SC. Vittorio GUAGLIANI”. 

Banner

Duranti l’incontro il neo eletto presidente del gruppo di Trebisacce ha donato al Comandante della capitaneria di porto il simbolo araldico dell’Associazione (cd. crest)

Banner

I crest sono riproduzioni dello stemma araldico di un reparto militare o di una unità militare, realizzati in metallo, solitamente bronzo o ottone. Le riproduzioni vengono apposte su una targa in legno a forma di scudo ed esposte attaccandole al muro come affermazione del corpo o dell'arma di cui si è parte o come ricordo di un corso o di visite a reparti o navi militari, incontri ed esercitazioni fra diversi corpi.

Banner

L’occasione è stata utile per rinnovare la collaborazione già avviata da tempo nell’ambito del protocollo di intesa tra il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di porto e l’A.N.M.I. nei settori inerenti la promozione dell’immagine del Corpo; la promozione della cultura del mare; le iniziative in campo sociale a sostegno di istituti, associazioni, fondazioni ed enti
no-profit giuridicamente riconosciuti.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner