Lega italiana Fibrosi Cistica Calabria ODV: lunedì sul TG5 nella rubrica " l'appello per i farmaci che non si trovano

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Lega italiana Fibrosi Cistica Calabria ODV: lunedì sul TG5 nella rubrica " l'appello per i farmaci che non si trovano
Il Centro Regionale per la cura della Fibrosi Cistica a Lamezia Terme
  04 dicembre 2020 16:47

di FRANCESCA FROIO
“Da molto tempo denunciamo la difficoltà a reperire i farmaci per curare la fibrosi cistica, senza essere ascoltati. Lunedi' 7 dicembre ore 13,00 su Canale 5 parleremo di farmaci e fibrosi cistica”. Si legge questo avviso sulla pagina ufficiale Lega italiana Fibrosi Cistica Calabria ODV. 
Le cure per la fibrosi cistica vengono impostate e monitorate presso centri specializzati e, in base alla legge nazionale 548/1993, ogni Regione dispone di un centro specializzato per la patologia, quello a cui fanno riferimento i pazienti calabresi si trova presso l’ospedale Giovanni Paolo II di Lamezia Terme.
Qui i pazienti vengono seguiti con amore e cura, questo è molto, ma non basta. Servono, infatti, anche strumenti e farmaci che non sempre il paziente riesce a reperire, nonostante le numerose segnalazioni a chi di competenza. La vita non può attendere, in casi come questi ancor di più, perché quella dei pazienti affetti da fibrosi cistica è legata in modo particolare alla pesante terapia  quotidiana, fatta di molti farmaci senza i quali si registrerebbero danni irreversibili. 
Ecco perché l’appello varcherà i confini regionali  per approdare nel corso del TG5 nella rubrica "l' indignato speciale", qui la Lega Italiana Fibrosi Cistica Calabria denuncerà  la difficoltà che i pazienti calabresi affetti dalla grave patologia affrontano quotidianamente per approvvigionarsi dei farmaci presso le farmacie delle Asp calabresi.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner