di GIORGIA RIZZO
Ancora in stato di agitazione i precari licenziati dall'Ospedale Pugliese di Catanzaro, che, stamattina, come già annunciato nei giorni scorsi dall'Unione Sindacale di Base, si trovano davanti il Consiglio Regionale a Reggio Calabria in occasione della votazione definitiva del Legge Salva Precari, al fine di fare pressione sulla sua approvazione.
Forte intanto l'insistenza per ottenere la stabilizzazione definitiva dei lavoratori da parte dell'Usb, che ha già proposto una bozza di decreto del ministro per la procedura di stabilizzazione definitiva dei precari, nonché un piano di assunzione di idonei e lavoratori delle cooperative. In corso, intanto, il dialogo fra Ministero della Salute e Regione per la modifica della legislazione nazionale, che viaggerà su tempi lunghi.
Novità del giorno la presenza degli idonei delle graduatorie, che, sul fronte opposto, si oppongono all'approvazione della Legge Salva Precari, perché, come hanno annunciato negli scorsi giorni, a loro parere "una furbata tutta calabrese" ed "incostituzionale", che non terrebbe in considerazione il diritto al lavoro dei vincitori di concorso.
Due fronti opposti che aspettano l'esito della votazione.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736