L'emendamento sulle graduatorie della sanità: come cambia la loro "vigenza"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images L'emendamento sulle graduatorie della sanità: come cambia la loro "vigenza"
Medici in corsia
  08 dicembre 2019 15:54

In Commissione Bilancio al Senato è stato presentato un emendamento alla Legge di Bilancio che modifica i termini di validità delle graduatorie della sanità. Stamattina c'è stato l'annuncio del ministro Roberto Speranza (LEGGI QUI).

Nel dettaglio la misura correttiva prevede differenti casi a seconda dell'anzianità della graduatoria. Quelle approvate nel 2011 saranno utilizzabili fino al 30 marzo 2020 previa frequenza obbligatoria, da parte dei soggetti inseriti in graduatoria, di corsi di formazione e aggiornamento organizzati da ciascuna amministrazione.

Banner

Quelle approvate negli anni dal 2012 al 2017, saranno utilizzabili fino al 30 settembre 2020. Le graduatorie del 2018 e 2019, saranno utilizzabili entro 3 anni dalla loro approvazione.

Banner

L'altra variazione prevede l'abrogazione dei commi da 361 a 362-ter e il comma 365 della legge di bilancio dell'anno scorso. Si aggiunge che le graduatorie dei concorsi per il reclutamento del personale  rimarranno vigenti per due anni dalla data di approvazione.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner