L'INCONTRO. Abramo: "Candidato? Sono già al Comune, alla Provincia e anche alla Regione. Mi trovate dove si lavora" (VIDEO INTERVISTA)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images L'INCONTRO. Abramo: "Candidato? Sono già al Comune, alla Provincia e anche alla Regione. Mi trovate dove si lavora" (VIDEO INTERVISTA)
Enzo Cosentino e Sergio Abramo

lincontro con Abramo

  29 settembre 2019 11:19

di ENZO COSENTINO

Catanzaro ha un Comune virtuoso. Averlo governato –sempre con maggioranze di centrodestra- per quattro legislature è motivo di soddisfazione per il sindaco, Sergio Abramo, che vanta anche la Presidenza della Provincia.

“Non è stato facile portare avanti e realizzarli tanti programmi e poter vantare anche primati”. Sergio Abramo non parla mai da politico, ma la politica gli piace e l’ha sempre praticata. Non lo dice apertamente, ma di questi tempi un pallino potrebbe averlo in mano: una candidatura a presidente della Regione. Candidato da chi? Dal suo partito - FI - è improbabile dal momento che un candidato lo ha già indicato nel sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto. Ma i giochi sono ancora aperti.

Abramo parla più volentieri della sua attività di amministratore del capoluogo di regione, delle cose ancora da realizzare nei servizi pubblici e della buona e corretta amministrazione delle risorse. Il sindaco di Catanzaro è stato ospite de La Nuova Calabria per la rubrica “L’incontro” , ha parlato di ambiente, di raccolta dei rifiuti, di completamento dei lavori della Scuola Mazzini e di visioni più ampie dei bisogni della Calabria e delle cose possibili da fare.. E, perché no, fra le righe anche della sua aspirazione ancora viva di poter governare la Regione. Da amministratore più che da politico.

Banner

E con Tallini? Amici come sempre. La “Cittadella”? Sembra lontana, ma Abramo ci va quasi tutti i giorni. E come se vorrebbe andarvi da Presidente! Ovviamente per "fare", ma restando sempre con la testa sulle spalle e la schiena dritta. Potrebbe essere un piacere, quanto istruttivo sulle cose che il sindaco del Capoluogo di Regione ha in mente da fare.

Banner

 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner