intervista Rossi
12 ottobre 2019 15:23di ENZO COSENTINO
C’è il senso della sua catanzaresità, anzi del suo essere calabrese a tutto tondo, nella attività che svolge nel ruolo istituzionale che gli appartiene: presidente dell’Ente camerale del Capoluogo e provincia. Parliamo di Daniele Rossi, preparazione da imprenditore di successo ed oggi sulla poltrona della Camera di Commercio, con una visione a lunga gittata delle cose che l’Ente vuole e può fare per la crescita del Capoluogo e dell’intero territorio. Con il coinvolgimento, ovvio, di tutti gli organismi camerali.
Ha idee chiare, il presidente Rossi a prua di un movimento – la Calabria che rema- che non demonizza la politica anche se la critica per certi versi e la vorrebbe sicuramente più attenta ai bisogni reali delle popolazioni. Già, la politica una specie di “mela” che in più occasioni la stessa politica, da destra e da sinistra, ha tentato di fargli azzannare. Daniele Rossi ha sempre tergiversato, detto “no grazie”.
E sull’argomento nel corso della “chiacchierata nel nostro incontro, si è confessato simpaticamente ma anche sinceramente: “mi piacerebbe ma mi manca il placet della mia famiglia.” Come dire: l’importanza e il valore della famiglia per Rossi sono imprescindibili. Di questo e di altro il presidente Rossi ha parlato ospite nella video rubrica “L’incontro”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736