Si è svolta ieri la IV Edizione dello Special Olympics For Smart Games 2020.
Gli organizzatori nazionali degli Special Olympics a causa dell’emergenza coronavirus sono stati costretti ad annullare i giochi estivi, sostituiti dalla prima edizione di Smart Games. Gli Smart Games vogliono rappresentare il valore sociale dello sport che, consentirà ai numerosi atleti di connettersi con il mondo; di sfidarsi innanzitutto con se stessi, a partire da questo isolamento.
In campo, o meglio, tra le mura amiche di casa, lunedì scorso alle 11,30, l’Istituto Comprensivo di Terranova da Sibari -S. Lorenzo del Vallo-Tarsia, con loro la referente nazionale Special Olympics area scuola PAOLA MENGONI, la referente formazione e scuola STELLA VERNOLE, la referente Calabria Special Olympics MARIELLA GRECO, i Sindaci del Comprensorio, il capitano dell’Amatori Pallamano Terranova Alessandro Pugliese e il giocatore della nazionale di Pallamano Italiana e del Cassano Magnago ALESSIO MORETTI (nato a Segrate il 18 luglio 1994; terzino sinistro del Cassano Magnago e della Nazionale Italiana di pallamano. Nel 2016-17 ha vinto il campionato italiano di serie A1 e la Supercoppa Italiana, mentre nel 2018-19 è stato il miglior marcatore della Serie A1), ed hanno ribadito la Mission di questo evento, che è quello di dare l’opportunità di allenarsi e gareggiare in una varietà di sport Olimpici a bambini ed adulti con disabilità intellettiva durante tutto il corso dell’anno.
Un ringraziamento speciale va alla FIGH - Federazione Italiana Giuoco Handball per averci concesso uno dei migliori giocatori della Pallamano Italiana come Alessio Moretti per divulgare questo messaggio di integrazione, Insieme ma senza essere accanto, I valori scendono in campo e giocano la Partita del cuore, trasformare la vita attraverso la gioia dello sport, ogni giorno, in ogni luogo.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736