"L'olio evo biologico Monocultivar Nocellara del Belice, prodotto dalle Tenute Librandi Pasquale di Vaccarizzo Albanese (CS), si è classificato primo nella categoria Extravergine Fruttato Medio. A riferirlo, in un comunicato, é la stessa azienda.
"Il presidente della Camera di Commercio di Perugia, Giorgio Mencaroni - si aggiunge - nel comunicare il risultato, ha evidenziato come l'azienda, cresciuta per merito di Pasquale Librandi, sia oggi sapientemente condotta dai "Librandi bros": Carmela, Angela, Lucia, Michele e Pino. Siamo onorati di ricevere uno dei premi più ambiti e prestigiosi per le produzioni di olio di qualità. In un momento particolare come quello che stiamo vivendo, rappresenta uno stimolo e la speranza per un futuro migliore. Per noi arbëreshë e per la Calabria tutta".
"Non è la prima volta - é detto ancora nel comunicato - che l'azienda conquista i gradini più alti del podio nel concorso 'Ercole Olivario'. era già avvenuto nelle edizioni 2004, 2006, 2009, 2015 e 2017. Il prestigioso Tempietto dell'Ercole Olivario verrà consegnato ai vincitori a Perugia il 27 giugno".
A causa delle disposizioni dovute all'emergenza sanitaria in corso, la premiazione si terrà a porte chiuse. L'Ercole Olivario è il concorso nazionale dedicato alle eccellenze olearie italiane, organizzato dall'Unione Italiana delle Camere di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura, in collaborazione con la Camera di Commercio di Perugia e di Promocamera Perugia, con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e del Ministero dello Sviluppo Economico, ed il sostegno del Sistema Camerale Nazionale, delle associazioni dei produttori olivicoli, degli enti e delle istituzioni di settore".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736