Lorica. Soccorsa dai cani salvataggio durante la gara di nuoto: "Grazie, fate con amore la vostra missione"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Lorica. Soccorsa dai cani salvataggio durante la gara di nuoto: "Grazie, fate con amore la vostra missione"

  05 settembre 2021 20:41

di CLAUDIA FISCILETTI

"Volevo ringraziare Giuseppe e Brus, Alessandro e Otto, per avermi soccorso il primo giorno di gara sul Lago Arvo e per avermi sostenuto moralmente nellagara del giorno seguente. Fate con amore la vostra missione e per questo vi ricorderò con molto affetto", lo scrive Ilenia sui suoi social, dopo essere stata salvata dal soccorso dell'Associazione Cani Salvataggio di Crotone.

Banner

La giovane stava partecipando ad una gara di nuoto nel Lago Arvo di Lorica, nell'ambito della manifestazione “Dominate The AQA”, quando ha accusato un crampo che le ha impedito di continuare e, a quel punto, allertati i soccorsi, è stata raggiunta in gommone da Giuseppe Berlingeri, coordinatore dell'Associazione Cani Salvataggio a Crotone, e dal suo compagno a 4 zampe Brus, poi raggiunti con la moto d'acqua da Alessandro Montes, presidente dell'associazione, e da Otto.

Banner

Il tempestivo intervento delle unità di salvataggio ha scongiurato qualsiasi sviluppo tragico della vicenda, tanto che adesso Ilenia sorride e sta bene. "L'apporto dei cani, nell'intervento di soccorso, è stato risolutivo", ha affermato Montes che ha aggiunto come l'associazione tenti di essere sempre presente agli eventi che si svolgono a maro o, come in questo caso, nel lago, per fornire interventi di soccorso laddove fossero necessari e, infine, ribadisce quanto il ruolo dei 4 zampe continui ad essere fondamentale nelle attività di salvataggio, tanto in mare quanto su terra.

Banner

Questo è uno dei tanto salvataggi compiuti dall'associazione, anche in collaborazione con i vigili del fuoco, fatti durante la tre giorni di manifestazione (LEGGI QUI).

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner