Lunedì screening cardiovascolare ai dipendenti di Cosenza

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Lunedì screening cardiovascolare ai dipendenti di Cosenza
Il Comune di Cosenza
  05 settembre 2019 18:16

Proseguono le attività di prevenzione promosse dalla presidente della Commissione consiliare sanità di Palazzo dei Bruzi Maria Teresa De Marco, delegata del sindaco Mario Occhiuto alla salute pubblica.

Accanto a quelle già in essere e già varate dalla Commissione sanità e che riguardano, in linea con le azioni portate avanti, a più riprese, dall'Amministrazione comunale, la diffusione della cultura della prevenzione, si aggiunge, ora, la consulenza gratuita assicurata, per la prevenzione del rischio cardiovascolare, a beneficio dei dipendenti del Comune.
Lunedì 9 settembre, dalle ore 15 alle ore 18, nella Saletta preconsiliare del Comune di Cosenza, al terzo piano di Palazzo dei Bruzi, i dipendenti comunali avranno, infatti, la possibilità di sottoporsi gratuitamente ad uno screening sulla nutrizione e finalizzato proprio alla prevenzione del rischio cardiovascolare.

Banner

Lo screening sarà a cura della stessa Presidente della Commissione sanità che, come è noto, è anche medico, e della biologa, dottoressa Giuseppina Cassano. "Per quanto nel rischio cardiovascolare entrano in gioco i fattori predisponenti - ha sottolineato Maria Teresa De Marco - si tratta comunque di un rischio reversibile, se accompagnato a stili di vita corretti, sia sotto il profilo nutrizionale che dell'attività motoria. Con lo screening gratuito cui daremo corso lunedì 9 settembre vogliamo quindi fare informazione e sensibilizzare i dipendenti comunali sui metodi di conseguimento di uno stile di vita sano ed equilibrato. I dipendenti saranno sottoposti accuratamente ad una anamnesi, alla misurazione della pressione arteriosa e, inoltre, al controllo della circonferenza addominale".

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner