L'Unical ai campionati nazionali, Edoardo Sanchez primo assoluto nella gara di podismo a Pescara (FOTO E INTERVISTA)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images L'Unical ai campionati nazionali, Edoardo Sanchez primo assoluto nella gara di podismo a Pescara (FOTO E INTERVISTA)
Edoardo Sanchez della squadra del cruc Unical, campione d'italia ai campionati di podismo Anciu
  10 ottobre 2019 22:32

di GIORGIA RIZZO

Grande vittoria per la squadra del Circolo Ricreativo dell'Università della Calabria ai Campionati di Podismo ANCIU che si sono svolti a Pescara la scorsa domenica. Una competizione nazionale di dipendenti universitari in cui hanno gareggiato 221 atleti in rappresentanza di 19 atenei e in cui, anche quest'anno, l'Unical si è distinta. Un trionfo che è stato possibile, come ha sottolineato il Cruc, grazie alla fatica di tutta la squadra calabrese, in cui ha spiccato Edoardo Sanchez, classificatosi primo assoluto nella competizione maschile con il tempo di 28 minuti e 56 secondi su 8,5 km, nominato per la seconda volta campione d'Italia. 

Banner

Buoni risultati anche per gli altri atleti dell'ateneo cosentino.  Arturo Leccadito, giunto quinto assoluto al traguardo, ha vinto la categoria SM35, Massimo Conforti classificatosi sesto assoluto e medaglia d’argento nella categoria SM40, Mariano Marotta, che si è aggiudicato il terzo posto nella categoria SM; Gianluigi Greco, argento per Nicola Folino e Paolo Lonetti al quarto posto nella categoria SM45, Pasquale Vizza e Antonio Tursi, quarto e quinto nella categoria SM.

Banner

Ottimi risultati anche per la squadra femminile,  Assunta Venneri vince la categoria SF35,  quarta e quinta le esordienti Ilaria Bernabò e Roberta Sgrò, quinto posto per Roberta Maletta nella  categoria SF40 e quarto posto per Anna Maria Baudille nella SF55. 

Banner

L'Unical porta a casa anche la vittoria nel tennis della squadra del CUS premiata a Reggio Calabria per la vittoria del campionato di D3. La squadra tennis del Cruc ha inoltre ottenuto il riconoscimento della Federazione Italiana Tennis, seconda al campionato nazionale di Roma. 

Il rettore Nicola Leone, che ha ottenuto il prestigioso premio "Maurizio Quintieri" proprio dalla Federazione Italiana Tennis, si è congratulato con gli sportivi dell'Unical per i premi ottenuti, sottolineando come questi diano prestigio all'ateneo e rafforzino il senso di identità.

 

Di seguito l'intervista ad Edoardo Sanchez, distintosi fra tutti gli sportivi del contingente Unical per la sua brillante performance. 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner