di CLAUDIA FISCILETTI
L’Università della Calabria si arricchirà con nuovi spazi che renderanno il campus ancora più “a misura di studente”. Pochi giorni fa, infatti, l’UNICAL ha reso pubbliche le imprese che si occuperanno dei lavori per la realizzazione di piazze tematiche per la socializzazione all’interno del campus universitario di Arcavacata.
Il progetto fa parte del piano “CalabriAltaFormazione” approvato dalla Regione Calabria nel 2018, su fondi del Programma operativo regionale Fesr/Fse di oltre 25milioni di euro finalizzati allo sviluppo delle strutture e delle infrastrutture dell’Università della Calabria, con cui il campus ha avviato anche altri lavori per migliorare i servizi, aule e laboratori multimediali e le infrastrutture, il potenziamento della rete WIFI.
L’opera, comprensiva di sei nuove piazze progettate in modo tale da essere funzionali allo studio cooperativo e alla socializzazione, sarà eseguita dal raggruppamento temporaneo di imprese “IIC SRL – Gruppo GE.DI. Srl” per un importo di circa 635mila euro. La realizzazione del progetto sarà completata entro il prossimo mese di dicembre.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736