Lutto nello sport, la Calabria dice addio a Piero Lo Guzzo. Abramo: "Grave perdita"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Lutto nello sport, la Calabria dice addio a Piero Lo Guzzo. Abramo: "Grave perdita"
Piero Lo Guzzo
  22 agosto 2019 15:04

Lutto nel mondo sportivo calabrese per la morte di Piero Lo Guzzo, per tanti anni presidente del settore giovanile calabrese della FIGC e qualche anno fa, nel 2016,  stato premiato per i suoi 44 anni in federazione in occasione dell’inaugurazione del centro federale della FIGC.
Lo Guzzo si è spento a Montepaone (Catanzaro). I funerali si svolgeranno alle ore 16,30 di venerdì 23 agosto 2019 presso la Chiesa San Giovanni Battista di Montepaone Lido (Cz).

La scomparsa di Piero Lo Guzzo è una grave perdita per il mondo calcistico catanzarese e calabrese”.

Banner

Lo ha affermato il sindaco, Sergio Abramo, rivolgendo anche a nome dell’amministrazione comunale le condoglianze alla famiglia di uno degli storici dirigenti della Figc regionale. “Tutti conoscevano, apprezzavano e amavano Piero, il suo garbo e la sua sensibilità, la sua capacità di insegnare, e ne sono testimoni generazioni di calciatori, i valori più puri e sani dello sport. Piero Lo Guzzo è stato un maestro appassionato e competente, una figura d’altri tempi che ha saputo testimoniare quanto di meglio ci si aspetti da chi pratica, e diffonde, lo sport a ogni livello. Il calcio dei ragazzi, che ha diretto per anni dal vertice del settore giovanile e scolastico della Figc, è stato per quasi mezzo secolo una delle sue missioni più importanti. Alla moglie Rosetta, e ai figli Emanuela e Carmelo, va un abbraccio sincero e commosso”.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner