Maltempo, danni e allagamenti sul Tirreno cosentino: domani problemi con scuolabus e servizi

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Maltempo, danni e allagamenti sul Tirreno cosentino: domani problemi con scuolabus e servizi

  23 novembre 2022 00:09

Difficile la situazione sul Tirreno cosentino dal pomeriggio di oggi. Molti centri del litorale sono stati sferzati violentemente dal maltempo, con conseguenze rilevanti per quanto riguarda corsi d'acqua, zona marine, viabilità e trasporti. Colpiti soprattutto Fuscaldo, Tortora, Diamante, Cetraro, Acquappesa.

Banner

A Fuscaldo la Polizia locale ha disposto il divieto di transito sul lungomare e in diverse vie della zona marina. Il primo cittadino, Giacomo Middea, ha allertato il Centro Operativo Comunale e i corsi d'acqua della zona sono sotto monitoraggio. A Diamante, a causa dell’allerta meteo, è stata disposta lla chiusura delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado presenti sul territorio comunale per la giornata di domani. Il comune di Tortora ha pubblicato un avviso per comunicare alla cittadinanza che a seguito di danni causati dal maltempo ai mezzi di "Progettambiente", domani non si effettuerà la raccolta differenziata nelle zone montane e ripartirà da giovedì.

Banner

Banner

Anche qui problemi alla viabilità nelle zone del lungomare. Per quanto riguarda Cetraro, la zona del lungomare, a causa di un problema all'impianto di illuminazione è al buio e si prevede il ripristino non appena le condizioni meteo lo permetteranno. Danni a lidi e stabilimenti lungo la costa, pure ad imbarcazioni dei pescatori locali.

L'intero litorale è sotto monitoraggio considerata la portata delle ultime ore e l'acqua che ha raggiunto la costa minacciosamente. Il sindaco ha chiesto ai cittadini di uscire solo se strettamente necessario. Ad Acquappesa il sindaco, Francesco Tripicchio, ha ordinato per la giornata di domani lo stop del servizio di trasporto scolastico. Per quanto riguarda le scuole non sussistono, al momento, condizioni per la sospensione delle attività didattiche. Stando a quanto riferito sempre dal primo cittadino.

 
 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner