
Lungo la A2 ‘Autostrada del Mediterraneo’ si rende necessaria la chiusura temporanea del tratto compreso tra gli svincoli di Rogliano e Altilia Grimaldi, in conseguenza dei copiosi eventi meteorici che hanno colpito la Calabria negli ultimi giorni.
Nel dettaglio, si procederà allo svuotamento del materiale accumulato nelle reti paramassi e al disgaggio di alcune placche rocciose in prossimità del km 284.
Tale attività si rende necessaria per garantire la continuità di funzionamento delle opere di protezione.
Per consentire l’esecuzione delle lavorazioni, a partire dalle ore 9:00 di domani, sabato 14 febbraio 2026, e per una durata stimata di circa tre ore, e comunque fino al termine delle attività programmate, sarà disposta la chiusura temporanea del tratto autostradale.
Per il traffico di lunga percorrenza in direzione nord è prevista l’uscita obbligatoria allo svincolo di Falerna, con proseguimento lungo la SS18 e successivamente lungo la SS107, e rientro in autostrada allo svincolo di Cosenza Nord.
Percorso inverso per i veicoli in direzione sud.
Il traffico locale sarà consentito in direzione nord fino allo svincolo di Altilia Grimaldi e in direzione sud fino allo svincolo di Rogliano.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797