
"Il Si Cobas Calabria ancora una volta è costretto a denunciare una situazione assurda come le mancate assunzioni Oss da parte del Gom di Reggio Calabria come invece prevedono i DCA della struttura commissariale ovvero il DCA 81 e il DCA 102. Riteniamo responsabile principale di queste mancate assunzioni il Commissario ad Acta Roberto Occhiuto, perché lui dall’alto della sua figura dovrebbe vigilare affinché le aziende e le asp provinciali applichino i dettami dei DCA".
Lo afferma Roberto Laudini, Coordinatore regionale Si Cobas Calabria.
"Il Gom - aggiunge - come prevede la legge nel mese di giugno a portato avanti la procedura di stabilizzazione per venti (20) unità ma restano altri quarantadue (42) posti per gli OSS e devono essere reclutati dalla graduatoria OSS di AO Cosenza unica a tempo indeterminato e ricordiamo che i DCA 81 e 102 parlano chiaro e noi abbiamo già denunciato il Gom di Reggio Calabria per le mancate assunzioni".
"Diffidiamo Roberto Occhiuto - conclude - affinché dia delle risposte e non faccia solo i proclami elettorali a lui tanto cari, serve assumere il personale sanitario mancante, servono procedure di mobilità e servono nuovi concorsi affinché finisca lo scempio degli avvisi a tempo determinato tanto voluti dalla politica e dai poteri forti. Martedì 31/07/2024 saremo a Cosenza per manifestare il nostro dissenso verso questa politica sanitaria che si riempie la bocca di parole ma poi i fatti sono ben diversi, lontani anni luce dalla realtà".
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797