Mattarella arriva in Calabria per incontrare i lavoratori di due aziende del territorio

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Mattarella arriva in Calabria per incontrare i lavoratori di due aziende del territorio

  30 aprile 2024 10:09

Grande fermento nella provincia di Cosenza per l'arrivo del Capo dello Stato che nella mattinata di oggi visiterà, alla vigilia della festa dei lavoratori, due aziende calabresi del Distretto Agroalimentare. 

Il Presidente Mattarella incontrerà, oltre agli imprenditori, anche il presidente della Regione, Roberto Occhiuto, la presidente della Provincia di Cosenza, Rosaria Succurro ed il Prefetto Vittoria Ciaramella.

Banner

La visita calabrese del Presidente della Repubblica si aprirà dalla Gias di Mongrassano. L'azienda sviluppa da oltre mezzo secolo prodotti surgelati innovativi con un focus sulla tradizione culinaria italiana e della dieta mediterranea, esportando in circa 15 paesi diversi e il processo di trasformazione è un punto cardine della qualità dei suoi prodotti.

Banner

Mattarella si sposterà poi su Castrovillari per incontrare i vertici aziendali di Assolac/Granarolo. Lo stabilimento Granarolo della città del Pollino è un'eccellenza nel settore caseario e vi si producono formaggi di alta qualità da generazioni, utilizzando solo latte fresco proveniente da allevamenti locali certificati. Lo stabilimento di Castrovillari lavora 45 milioni di litri di latte, proveniente per il 95% da allevatori calabresi e per il restante 5% da allevatori pugliesi.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner