Dopo la straordinaria performance di Francesca Prestia e Otello Profazio, Radicamenti Mendicino Festival prosegue l'itinerario degli appuntamenti immancabili con ‘Tamburo è Voce’ il nuovo tour di Nando Brusco cantastorie fatto di tamburo e ritmo, incontrando nuovi racconti, nuove storie. Un viaggio nella cultura popolare e nella memoria orale della Calabria, costituito da ricordi, storie lontane e le leggende che rivivono attraverso la forza evocativa e il suono ancestrale dei tamburi. L’appuntamento è per giovedì 18 Luglio dalle 20:30 nella piazzetta San Giuseppe.
Dalle 21, nel cuore del centro storico di Mendicino, luogo simbolo denominato “U Cchianu” sarà la volta di Al The Coordinator Aldo D'Orrico con folk, blues, bluegrass, il tutto attraverso una sintesi perfetta di chitarra e voce. Infine, alle 21:30 in piazza Municipio, si esibirà la Banda Musicale città di Mendicino.
Un altro straordinario giorno di musica e spettacolo attraverso artisti della nostra terra, dalle profonde radici calabresi.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736