di BRUNO SODARO
Rosario Oliverio è un ragazzo di 17 anni che vive a Mesoraca, un piccolo paese della provincia di Crotone, e ha una grande passione: la musica. Rosario ama la musica fin da bambino e ha un sogno. Riuscire ad impressionare, con la sua voce, tutto il popolo partenopeo. Il 5 marzo 2020, entra, per la prima volta, in una sala di incisione e registra il suo primo brano: "A Cchiù Bella 'Nnammurata" pubblicata su tutte le piattaforme il 22 marzo 2020.
Questo brano registra ad oggi 10.000 visualizzazioni su youtube. Ancora prima di iniziare professionalmente questo percorso Rosario, a volte, cantava nelle serate dello zio Max Gigliotti. Zio che ha sempre incoraggiato il giovane a intraprendere la strada della musica. Ricordiamo anche la sua presenza nell'estate 2019, al concerto dello zio Max, in piazza a Mesoraca. Proprio con lo zio Max avvia la prima collaborazione e nasce così il suo secondo singolo "Se po' Sbaglià" che si avvicina a temi sensibili presenti nella nostra realtà. "Se po' Sbaglià", registra ad oggi, 28.000 visualizzazioni su youtube. L'8 Febbraio 2021, in vista di San Valentino, incide il suo ultimo singolo dal titolo "Damme 'o Core", che racconta una nuova storia d'amore, piena di passione e romanticismo che, oggi, conquista il cuore di 34.000 romantici su youtube.
Rosario continirà a lavorare per il suo pubblico e per questo sogno. Negli ultimi mesi, infatti, sta lavorando al suo nuovo singolo "Te dico ca no" di cui è prevista l'uscita per i primi di Giugno. Tutti i brani di Rosario, compreso il nuovo singolo, sono stati scritti da due grandi autori napoletani, Nino Golino e Mimmo Sarti, autori che hanno scritto canzoni per cantanti di grosso calibro, nell'ambito neomelodico, come: Marco Calone, Emiliana Cantone, Anthony, Giusy Attanasio e molti altri. Mentre, tutti i videoclip, sono stati girati dallo zio Carmine Gigliotti, fratello di Max. Da non dimenticare il papà Fedele, colonna portante della sua vita, che lo accompagna e lo sostiene in questo percorso musicale.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736