"Incredibile, Catanzaro nel gotha dello sport sinora appannaggio di nazioni come Australia e Usa. Siamo campioni nel cavalcare e domare le onde , siamo campioni nel compiere ardite evoluzioni su una semplicissima tavola , siamo campioni nel planare lungo qualsiasi parete d’acqua e rimanere ritti sulla nostra tavola". È il sarcasmo con il quale il coordinatore provinciale della Cicas di Catanzaro, Luigi Biamonte stigmatizza le reazioni sugli ultimi furti nel capoluogo di regione. "Ci accorgiamo improvvisamente che i cittadini non si sentono più sicuri, che occorre un serio e rapido contrasto al dilagare degli episodi delittuosi", così Biamonte convinto che "il fenomeno è sempre esistito e fortemente radicato in città".
E lui non ha dubbi: "Alcuni quartieri sono off limits". Il riferimento è all'imprenditrice che - ricorda Biamonte - "dovette ritornare casa, dopo aver chiuso la sua azienda, scortata da un suo dipendente e con in borsa uno spry al peperoncino".
La conclusione è netta: "Nel tempo ci siamo semplicemente limitati a promuovere incontri ove sollevare ed evidenziare l’urgenza di contrasto e repressione del fenomeno sia dal punto di vista coercitivo e sia dal punto di vista culturale con questori, prefetti, rappresentanti delle Istituzioni. Poca cosa, sembra, in confronto alle mirabolanti ed estemporanee esibizioni dei nostri gloriosi atleti".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736