Un bel esempio di civiltà. Senza ombra di dubbio. Un bel gesto condiviso da tanti sui social.
Siamo a via Ugo La Malfa a Mileto: clacson che suonano, passanti ipnotizzati dallo smartphone, e la via si trasforma per qualche attimo nella strada dell'indifferenza.
Nessuno mostra interesse o cerca di capire cosa accade, perché tutti quei veicoli hanno arrestato la marcia. Nessuno se lo chiede ad eccezione dell'occhio vigile di un carabiniere di pattuglia in quel momento, che d'impeto scende dall'auto di servizio per prestare soccorso ad un'anziana signora che aveva perso l'equilibrio nel trasportare pesanti buste da spesa.
Solo la divisa dell'Arma riesce ad attirare l'attenzione degli utenti della strada in quei frangenti distaccati dalla vita reale. Uno di loro, naturalmente smartphone alla mano, non esita ad immortalare e postare sui social la foto del carabiniere che presta soccorso all'anziana signora: "Il carabiniere in servizio è sceso dalla sua vettura per aiutare la signora anziana in difficoltà. Un bellissimo esempio a quelle persone che passavano di lì suonando lamentandosi di non poter passare", commenta nel suo post.
Tante le condivisioni e i consensi per il gesto del Carabiniere, che, almeno in questa occasione, legittimano l’uso dello smartphone con l’auto in sosta forzata!
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736