
Frode nell’esercizio del commercio: assolto il titolare di una rivendita di prodotti agricoli a Mirto Crosia. All’imputato, nella qualità di legale rappresentante di una società di rivendita di prodotti agricoli, rappresentato e difeso dall’Avv. Vincenzo Arcangelo, veniva contestata l’ipotesi di reato di cui agli artt. 56 e 515 c.p. perché compiva atti idonei diretti in modo non equivoco a porre in vendita prodotti per l’agricoltura, nella specie ingenti quantità di concime, confezionati in sacchi alterati e con l’utilizzo di marchi contraffatti.
Gli accertamenti venivano compiuti dai Carabinieri per la tutela della salute - NAS di Cosenza che procedevano pure al sequestro della merce.
Con sentenza (dispositivo) del 10.01.2022 , il Tribunale di Castrovillari, Sez. Penale, Giudice Monocratico, ha assolto l’imputato riservandosi nei novanta giorni la motivazione.
Segui La Nuova Calabria sui social

 Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019 
 Direttore responsabile: Enzo Cosentino 
Direttore editoriale: Stefania Papaleo 
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5 
88100 Catanzaro (CZ) 
 LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl 
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797