di BRUNO SODARO
Nei giorni scorsi presso “Agriturismo Le Votarelle” a Davoli Marina che ha messo a disposizione la sua struttura per il concorso di bellezza "Miss Informissima 2022" per far svolgere la “Terza Selezione” del concorso di bellezza nazionale “Miss Informissima 2022” con lo sloan “no all’Anoressia”, “no alla violenza sulle donne”, “Contro ogni forma di violenza”. La finale nazionale è prevista dal 4 a giorno 8 settembre presso Cattolica (Rimini). Organizzatore della Kermesse il noto e solito Tonino Fontanella, un esperto di concorsi sia a livello regionale che a livello nazionale. Ha visto anche la presenza del patron Vito Lorenzo Nanna. A presentare Adriano Bevilacqua, accompagnato dalla musica del Dj Antonio. La serata è stata immortalata dal fotografo Marco Gigliotti. L’abbigliamento di Elena Outfit di Davoli Marina. Madrina della serata Vincenza Mangano - Miss Lady Puglia 2021. Compito non facile per la giuria alla tanta bellezza che, nelle tre uscite le miss si sono confrontate sfilando in capi casual, costume da bagno e in abito da sera. La Giuria era composta: presidente Bruno Sodaro, giornalista; Eduardo Miliè, dipendente pubblico; Sara Spanò, ex miss e praticante avvocato; Emanuela Gagliano, fotomodella; Rino Rodio, attore. Avevano conquistato la finale nazionale, nelle due selezioni già fatte, per la "Categoria Teenager" Ludovica Cosenza, 17 anni di Catanzaro; Serena Chiarella, 14 anni di Marcellinara; Alessia Mastria, 14 anni di Catanzaro; Per la "Categoria Miss" Chiara Genovese, 23 anni di Catanzaro. Quattro i posti per il concorso nazionale. 2 per la categoria Teenager, età dai 14 ai 18 anni, prima classificata Annarita Ciaccio, 16 anni di Catanzaro; Seconda classificata Evelina Trachuk, 15 anni di Soverato; Le altre partecipanti. Francesca Merlino, 16 anni di Soverato; Marina Scalise, 17 anni di Martelletto; Francesca Catalano, 15 anni di Squillace; Giulia Catrambone, 16 anni di Catanzaro; Vanessa Gattuso, 17 anni di Reggio Calabria; Simona Palazzo, 15 anni di Catanzaro.
Nella prima foto: Antonio Fontanella e Drusy Caputo
Nella seconda foto: Vito Lorenzo Nanna e Annarita Ciaccio
Le 2 per la categoria Miss, età dai 19 ai 25 anni, prima classificata Alisee Sagario, 21 anni di Praia A Mare (Cs); seconda classificata Drusy Caputo, 21 anni di Lamezia Terme. Le altre partecipanti. Arianna Arico,22 anni di Siderno; Mariapia Camporato, 18 anni di Catanzaro. Categoria Miss Lady, dai 26 ai 36 anni, Sonia Imperi, 32 anni di Belvedere Marittimo (Cs), già finalista nazionale. Ha allietato la serata con i suoi balletti Giorgia Greco.
Prima delle sfilate è intervenuto il Patron Vito Lorenzo Nanna che ha parlato del concorso ,spiegando le modalità e lo scopo del concorso. Poi. Nel corso della serata, l’attore Rino Rodio, oltre ad essere un componente della giuria, ha divertito il pubblico presente con le sue battute comiche e con il ballo delle sirenette.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736