di BRUNO SODARO
Grande successo ha riscosso la 2^ Selezione regionale “Miss Informissima 2022”, con lo sloan “Contro ogni forma di violenza” che si è tenuta presso il teatro Comunale di Soverato.
La finale nazionale è prevista dal 4 al giorno 8 settembre presso Cattolica (Rimini), Dieci le sirenette che hanno sfilato in passerella per conquistare due posti per la finale nazionale.
La manifestazione è stata organizzata e realizzata, dopo tre anni, da Antonio Fontanella, responsabile regionale per la Calabria. Presente anche il patron Vito Lorenzo Nanna. Madrina della manifestazione “Miss Informissima 2017” Sharon Navarra di Bari. Presenti anche le finaliste Serena Chiarella di Marcellinara e Chiara Genovese di Catanzaro. L’eleganza e l’ambizione femminile è stata la protagonista della serata.
A conquistare la partecipazione alla finale nazionale con la prima fascia è stata Ludovica Cosenza, studentessa di 17 anni di Catanzaro. La seconda fascia, finale nazionale, è stata assegnata ad Alessia Mastria, studentessa 15 anni, di Catanzaro. Inoltre sono state assegnate altre cinque fasce sponsor. Terza classificata: Evelina Trachua, 15 anni, di Soverato. Quarta: Annarita Ciaccio,16 anni, di Catanzaro. Quinta: Francesca Merlino, 15 anni, di Soverato. Sesta: Giulia Catrambone, 16 anni, di Catanzaro; Settima: Gaia Ciciarello, 15 anni, di Catanzaro. Le altre ragazze partecipanti: Asia Fiorillo, 15 di Davoli;. Natalia Giorgio, 19 anni, di Cardinale; Chiara Genovese, di Catanzaro. Giuria: presidente Manuele Amoroso, consigliere comunale di Soverato; Pasquale Catarisano, impresario; Sara Spanò, praticante avvocato; Mirko Macrì, dipendente A.O.P.C; Edoardo Limiè, O.S.S. Ha presentato la Claudia Vega che ha dimostrato bravura e professionalità. Del dj Antonio è stata la musica che ha allietato la serata. La macchina fotografica di Marco Gigliotti ha immortalato la manifestazione. Truccatrice Katia Loiarro.
Hanno allietato la serata con le sue coreografie Giorgia Greco e Ludovica Cosenza. Inoltre consegnata la raccolta dei fondi per l’Ucraina.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736