Misure urgenti di solidarietà a Corigliano-Rossano: domande da presentare entro il 28 febbraio

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Misure urgenti di solidarietà a Corigliano-Rossano: domande da presentare entro il 28 febbraio
corigliano rossano veduta

Buoni spesa, sostegni al pagamento di utenze e locazione.

  22 febbraio 2022 18:15

Procedono spediti i lavori negli uffici comunali predisposti per rispondere alle domande per richiedere i benefici presenti nel decreto-legge “Misure Urgenti di Solidarietà alimentare e di Sostegno alle famiglie per il pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche” (MUSS). Domande che sarà possibile presentare entro le ore 13 del 28 febbraio. L'intervento, i cui termini si sono aperti lo scorso 31 gennaio, prevede tre distinti tipi di misure: Buoni Spesa, sostegno al pagamento del canone di locazione, sostegno al pagamento delle utenze domestiche.

Alla data odierna, martedì 22 febbraio 2022, le domande per la misura A - erogazione di Buoni spesa, utilizzabili per l’acquisto di beni alimentari e di prima necessità presso esercizi convenzionati - sono 3627, per la misura B - contributi per il Sostegno al pagamento del canone di locazione - sono 201, per la misura C - contributi per il Sostegno al pagamento delle utenze domestiche - sono 965.

Banner

Il termine di presentazione delle domande è stato ampliato a 28 giorni. La dilatazione dei tempi ha consentito una migliore gestione agevolando sia i richiedenti che i patronati.

Banner

Al termine della procedura, scaduti i termini, nel caso ci sia un avanzo dei fondi, verrà aperta una nuova procedura di domanda per ottenere i bonus alimentare al fine di utilizzare tutta la cifra messa a disposizione.

Banner

Le tre misure sono cumulabili, ricorrendone le condizioni per l’accesso, e pertanto i cittadini potranno presentare distinte domande di beneficio per tutte e tre le misure su elencate.

Si potrà accedere alla richiesta delle misure tramite il proprio SPID, dove dalle 9 del 31 gennaio 2022 e fino alle 13 del 28 febbraio 2022 quando collegandosi al link https://voucher.sicare.it/sicare/buonispesaspid_login.php

Nella pagina che comparirà occorrerà selezionare il Comune di Corigliano-Rossano e compilare scrupolosamente tutti i campi indicati. Non sarà possibile presentare la domanda in forma cartacea.

È possibile chiedere informazioni all’indirizzo politicheabitative@comunecoriglianorossano.eu e telefonando ai numeri: 0983/8915.134 - 0983/529.504.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner