Modifica alla Madia. "Allungato" il termine per la stabilizzazione dei precari della sanità

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Modifica alla Madia. "Allungato" il termine per la stabilizzazione dei precari della sanità
Medici in corsia

La commissione Bilancio del Senato ha esteso al 31 dicembre 2019 il termine entro cui aver maturato 3 anni di lavoro per la stabilizzazione

  12 dicembre 2019 16:06

In commissione Bilancio del Senato è passato un nuovo emendamento (anzi, un sub-emendamento) sulla stabilizzazione dei precari della sanità. La settimana scorsa il ministro Roberto Speranza aveva annunciato la modifica dei requisiti della Madia per la conversione dei contratti da determinati a indeterminati. Aver cumulato 3 anni al 30 giugno 2019 (invece del 31 dicembre 2017). Il nuovo ritocco estende l'arco temporale fino al 31 dicembre 2019. 

Ne ha parlato anche il presidente Mario Oliverio: "Approvato emendamento alla Legge di Stabilità in direzione della soluzione del problema del precariato nella sanità. Sono state accolte le indicazioni che ho avanzato più volte, nelle settimane scorse al Ministro Speranza, per la soluzione del problema dei precari allargando le maglie della legge Madia e prorogando la scadenza del possesso dei requisiti per la stabilizzazione dei lavoratori. Ora è necessario consentire anche lo scorrimento delle graduatorie per procedere alle assunzioni del personale medico e sanitario".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner