Molinaro (FdI): "Il Basso Tirreno Cosentino diventa Distretto turistico regionale"
Pietro Molinaro
06 ottobre 2025 15:43
"Con il riconoscimento ufficiale da parte del Dipartimento Turismo della Regione Calabria — nota prot. n. 733178 del 3 ottobre 2025 — nasce il Distretto Turistico Regionale “Basso Tirreno Cosentino”, una rete che mette insieme imprese, consorzi, associazioni e Comuni del territorio, da Amantea a salire fino a Cetraro".
"È molto più di un atto amministrativo e un traguardo è un impegno mantenuto, un seme nel futuro che valorizza una delle aree più suggestive della nostra regione, ricca di identità, cultura, paesaggi e tradizioni, e che apre nuove prospettive di sviluppo turistico integrato e sostenibile.
Questo riconoscimento rappresenta un segnale concreto di quanto sia possibile costruire risultati rilevanti attraverso la collaborazione tra istituzioni, operatori e comunità locali.
Il distretto – per Molinaro - apre prospettive di sviluppo turistico integrato e sostenibile, capaci di generare economia, occupazione e orgoglio territoriale.
Una bella pagina che chiude la XII Legislatura con la consapevolezza di aver lavorato con passione, ogni giorno, per dare valore ai territori e alle loro potenzialità".
Lo scrive in una nota Pietro Molinaro.