di ANDREA DAGGIANO
Il due volte campione italiano della Carrera Cup Italia, Simone Iaquinta, nato a Castrovillari, ha esordito sul circuito del Principato a Montecarlo per gareggiare nel campionato mondiale di Porche.
Iaquinta ha guidato una Porche Carrera Dinamic Motorsport, Centro Porche Latina ottenendo un risultato, che dà seguito a quanto dimostrato durante le qualifiche del venerdì, con il settimo miglior tempo all’esordio assoluto sul tracciato di Monaco.
A impreziosire ulteriormente la prestazione, c’è da registrare il fatto che il pilota calabrese si sia piazzato come primo dei due italiani in gara (Laurini, si è classificato tredicesimo). Sul primo gradino del podio è salito invece l’olandese Larry Ten Voorde, campione in carica del campionato mondiale.
Le parole del driver calabrese al termine della gara: "L’emozione di partecipare a questa straordinaria manifestazione era grande e sapevo di dover dimostrare il mio valore in una realtà di grandissimo prestigio. Sono felicissimo del risultato finale, in particolare verso chi ha creduto in me, a partire dalla mia scuderia che mi ha supportato in modo eccezionale. So bene che questa esperienza mi aiuterà a crescere, - spiega - voglio dimostrare con serietà e determinazione che posso conseguire risultati importanti. - conclude - Mi godo il risultato con la mia squadra e inizio già a pensare al prossimo appuntamento”.
Simone Iaquinta salirà nuovamente sulla sua 992 nel weekend 25-27 giugno sul circuito austriaco di Spielberg.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736