E' deceduta la donna che avrebbe essere dovuta operata al femore il prossimo 20 agosto. A darne notizia è il sindaco di Locri Giovanni Calabrese che si era lamentato per il fatto che il reparto di Ortopedia del nosocomio cittadino fosse attivo soltanto a "turni" orari prestabiliti (leggi qui) posticipando anche l'esecuzione degli interventi.
"L' anziana signora - si legge in un post su Facebook del sindaco- , giunta in ospedale martedì sera, è purtroppo deceduta nel tardo pomeriggio di oggi. L' intervento al femore, per mancanza di ortopedici e anestesisti, era stato programmato per il prossimo martedì 20 agosto. Forse, anche se fosse stata tempestivamente operata, sarebbe morta ugualmente. Rimarrà il dubbio per sempre".
"Non è la prima volta che accade un simile episodio e temiamo- ha proseguito Calabrese-, visto l'andazzo, neanche l'ultima. Oggi è toccato a lei, ieri a Gianfranco, a Jenny, a Vincenzo e a tanti altri. Chi sarà la prossima vittima? Come preannunciato ieri formulerò, nella qualità di Sindaco e massima Autorità Sanitaria Comunale , formale esposto alla Procura della Repubblica di Locri, affinché vengano individuate eventuali responsabilità sulla morte della sfortunata signora".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736