Moscato (Proloco San Lucido) al governatore del Veneto, Zaia: "Venga a visitare il nostro territorio e lasci da parte gli stereotipi"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Moscato (Proloco San Lucido) al governatore del Veneto, Zaia: "Venga a visitare il nostro territorio e lasci da parte gli stereotipi"

La letta condivisa dalle Proloco Calabresi, rappresentate da Filippo Capellupo, presidente regionale Unpli Calabria

  01 giugno 2020 20:37

La lettera inviata al Presidente della Regione Veneto, On. Zaia , da parte della Proloco di San Lucido, presieduta da Emanuela Moscato, è condivisa dalle Proloco Calabresi, rappresentate da Filippo Capellupo, presidente regionale Unpli Calabria.

di Emanuela Moscato*

Banner

Egr. Onorevole, Le scrivo di getto dopo aver ascoltato alcune sue legittime esternazioni sulle posizioni assunte dal governo greco in merito ai limiti posti all’ospitalità di turisti italiani provenienti dalle regioni del nord del nostro Paese.

E’ per me spontaneo, come per la maggior parte dei miei concittadini, pensare che i leader di una Nazione che ha necessità di ripartire dopo una pandemia di immani proporzioni che ha colpito tutti i settori dell’economia ed in particolare turistico, spingano i propri cittadini a preferire innanzitutto prodotti e luoghi italiani che nulla hanno da invidiare a quelli di altri Paesi.

La nostra Comunità è stata per qualche settimana zona rossa e, anche per questo motivo, l’empatia verso le città del nord che hanno sofferto la medesima condizione è ancora maggiore e rafforza quel senso di patria che ci scorre nelle vene e che ci fa sentire con fierezza italiani. La nostra cittadina è una rinomata località turistica e gli scorci che offre sono di sicura suggestione, il nostro mare è limpido e azzurro come il cielo, i nostri tramonti fanno sognare molti stranieri, provenienti soprattutto dal nord Europa, che hanno deciso di stabilirsi qui in modo definitivo.

La invito, qualora ne avrà voglia, a venire personalmente a visitare il nostro territorio, e sarà mio gradito ospite, lasciando da parte gli stereotipi che non permettono di apprezzare la bellezza, il senso di amicizia, l’accoglienza e le migliori e più pregiate tradizioni che sono il vero volto della Calabria e del suo popolo. I cittadini Veneti, come quelli Lombardi, Piemontesi e di ogni altra regione, devono sapere che qui troveranno, oltre a ogni servizio legato al turismo, un forte sentimento di italianità e di grande rispetto per tutti. Mi auguro che vorrà anche solo accennare ai suoi concittadini che la Calabria è una meta turistica che merita attenzione e che da questa crisi si può uscire in un aiuto reciproco.

*Presidente Proloco di San Lucido

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner