Natale senza musica a Catanzaro. Pitaro (Gruppo Misto) supporta John Nisticò: "Si valutino le proposte degli addetti ai lavori"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Natale senza musica a Catanzaro. Pitaro (Gruppo Misto) supporta John Nisticò: "Si valutino le proposte degli addetti ai lavori"
Il consigliere regionale, Francesco Pitaro
  08 dicembre 2020 10:26

"L’emergenza sanitaria causata dal Covid-19 ha travolto e danneggiato numerosi settori dell’economia, ma non bisogna dimenticare che ogni mestiere ha pari dignità e non esistono attività professionali di serie B", lo dice il consigliere regionale Francesco Pitaro condividendo la nota di rammarico, pubblicata sulla testata online “La Nuova Calabria”, di John Nisticò, musicista catanzarese presidente dell’associazione culturale “Exence Live”.

LEGGI QUI. Natale senza musica a Catanzaro. John Nisticò (Exence Live): "Chiediamo una revisione del programma in città"

Banner

"Come ogni anno nel periodo natalizio – aggiunge  Pitaro – la città di Catanzaro vedrà l’installazione di luminarie a tema, ma, a causa del Covid, non sono previsti spettacoli dal vivo. Condivido in pieno la volontà di evitare assembramenti e mettere in campo tutte le forze necessarie al contenimento dei contagi; ciò non toglie, però, che si possano trovare soluzioni atte a rispettare le norme anti-Covid e al contempo regalare alla città un palinsesto artistico, nonché consentire di esibirsi ai tanti professionisti del settore che vivono una situazione difficile e allarmante sin dai primi mesi della pandemia".

Banner

Conclude il consigliere regionale: "Invito pertanto l’assessorato alla Cultura e l’assessorato al Turismo del comune di Catanzaro a valutare ogni proposta  proveniente dagli “addetti ai lavori”, come ad esempio, esibizioni in angoli del centro ben vigilati dalle forze preposte al traffico oppure spettacoli “digitali” da trasmettere su Corso Mazzini sia in proiezione video che audio. Ci vuole rigore nel rispetto delle precauzioni antivirus ma laddove possibile si dia spazio alla creatività e all'estro artistico".

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner