Nella notte delle stelle cadenti, successo per la "Notte dei desideri 2919" a Sellia Marina

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Nella notte delle stelle cadenti, successo per la "Notte dei desideri 2919" a Sellia Marina
Un momento dell'esibizione dei Gem Boy a Sellia Marina
  13 agosto 2019 14:14

Successo per l'ormai storico evento selliese "La notte dei desideri". L'edizione 2019 è stata patrocinata dall’amministrazione comunale, dalla Camera di Commercio di Catanzaro e da Confagricoltura Catanzaro. Un gremito lungomare Ionio ha fatto da cornice naturale per una serata all’insegna dei valori, dei talenti, dei sorrisi e delle novità: ad esempio, La Notte dei desideri 2019 è stata una manifestazione  decisamente “green”. Il team di Officina delle Idee, associazione organizzatrice dell’evento, ha infatti in attivo per tutta l’estate iniziative di sensibilizzazione verso l’ecologia, il riciclo e la salvaguardia ambientale. Tra queste il contest #selfinoverde, molto partecipato,  che ha trovato conclusione durante la serata, con premiazione dei  selfies “più cliccati” e plauso collettivo a tutti i partecipanti.

Sul palco, come da tradizione, si puntano in primis le luci sul talento selliese: dal giovane dj Antonio Tomaselli alla pluripremiata stella nascente del canto Sofia Benincasa, dalla squadra di calcio del paese, vincitrice di campionato e all’esordio in prima categoria (Asd Atletico Sellia Marina), al brillante rapper - e in questa edizione, irresistibile co-conduttore -  Keven La Croce, per culminare con la celebrazione riservata al Campione del Mondo di Taekwondo, Simone Alessio. Un vivido silenzio ha accompagnato il suo video saluto da Roma, dove è attualmente impegnato nella preparazione per il prossimo sogno sportivo… e poi un’esplosione di applausi scroscianti, di occhi lucidi che accompagnavano una intensa ovazione e parole di elogio agli emozionati genitori.

Banner

Nel parterre, le esibizioni del gruppo di ballo della maestra Pina Gentile hanno divertito il pubblico, l’esposizione artigianale  e la gastronomia incorniciavano l’evento, mentre i tantissimi messaggi lasciati nel Pozzo dei Desideri venivano stati selezionati da una eccellente Giuria di Qualità, quest’anno composta dai professionisti  Giuseppe Candido, Angelina Pasqua e Maria Luigia Pagliaro che per tutta la “notte” hanno letto sogni e desideri selezionando i tre messaggi vincitori dell’edizione.

Banner

Volto femminile per la conduzione di questa edizione, affidata alla giornalista Rita Taverna che, calcando il palcoscenico con classe e simpatia, ha saputo inanellare con eleganza e versatilità i vari momenti previsti, culminati nei live concert dei super ospiti previsti: il giovane e talentuoso youtuber Stefano Syzer Germanotta e la storica e irriverente band dei bolognesi Gem Boy.

Banner

Balli, canti, risate incontenibili, parodie dirompenti, Carletto e i suoi Gem hanno offerto a Sellia Marina uno spettacolo di oltre 2 ore di musica, cabaret, allegria ed energia. Tra sketch di colorado, cover entusiasmanti e sigle dei cartoons, i Gem  hanno conquistato e travolto il pubblico fino a notte fonda. “Appuntamento alla prossima edizione della Notte dei Desideri – conclude la conduttrice – e gli organizzatori promettono al pubblico di stupire ancora”.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner