L'assessore Lopez: “Il prestigioso incarico a cui il prof. Nicoletti è stato chiamato è un ulteriore traguardo che premia la sua straordinaria professionalità, tenacia ed impegno profusi in tanti anni di carriera medica ed universitaria"
25 luglio 2020 17:14“A nome mio personale, del sindaco, Pino Belcastro, di tutta l’amministrazione comunale e dell’intera comunità esprimo profondo compiacimento ed orgoglio per la nomina a rettore dell’Università degli studi della Campania “Luigi Vanvitelli” del nostro concittadino prof. Gianfranco Nicoletti”.
E’ quanto afferma l’assessore alla cultura e pubblica istruzione del Comune di San Giovanni in Fiore, Milena Lopez che al neo rettore della “Vanvitelli” formula i migliori auguri di buon lavoro.
“Il prestigioso incarico a cui il prof. Nicoletti è stato chiamato – prosegue Milena Lopez - è un ulteriore traguardo che premia la sua straordinaria professionalità, tenacia ed impegno profusi in tanti anni di carriera medica ed universitaria in cui ha sempre mostrato particolare attenzione verso la Ricerca, che egli stesso indica come strumento essenziale “ per la crescita culturale del sistema mondo e certamente del sistema Italia”. Tutti noi sangiovannesi, che peraltro ben conosciamo anche le doti umane e l’indole indomita di Gianfranco Nicoletti, tipicamente calabrese e silana, siamo orgogliosi di questa nuova meta raggiunta dal nostro concittadino che rappresenta a livello nazionale ed internazionale la vera immagine della Calabria e dei sangiovannesi; l’immagine positiva di un popolo che non si arrende, ma che lotta per ciò in cui crede, che si mette in gioco, che si sacrifica e si impegna per emergere e diventare eccellenza. In questo contesto il rettore Nicoletti rappresenta anche un esempio per tutti i nostri giovani che debbono credere in se stessi ed essere consapevoli che se si impegnano fino in fondo possono raggiungere ogni obiettivo che desiderano, anche il più ambizioso”.
“Al magnifico rettore dell’università “Vanvitelli” – conclude Milena Lopez - rinnovo gli auguri più sentiti per il lavoro che lo attende, certa che contribuirà a realizzare importanti traguardi di crescita per l’intero Paese”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736