"No alla guerra": le parole del Vescovo di Cassano All'Jonio, nel corso della visita alla Caserma di Castrovillari

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images "No alla guerra": le parole del Vescovo di Cassano All'Jonio, nel corso della visita alla Caserma di Castrovillari

  15 febbraio 2022 13:11

“No assoluto e radicale ad ogni forma di guerra, perché la guerra non è la soluzione, anzi è la distruzione. Non si possono investire soldi nelle industrie belliche. Prevalga l’arcobaleno della pace, per dire no ai muri lagher dove vengono accolti gli immigrati che sperimentano violenze e torture. Forte l’appello per la questione Russia – Ucraina, perché i governanti della terra, ed in particolare con riferimento alla Cina, alla Russia, all’America, alla Nato e quindi all’Europa, perché la guerra sia bandita da qualsiasi strategia e tattica”. 

Lo ha affermato il Vescovo della Diocesi di Cassano All’Jonio, Mons. Francesco Savino, intervenendo nel corso della visita presso la Caserma dell’Esercito Italiano “Ettore Manes” di Castrovillari. Il presule, ha rivolto un indirizzo di ringraziamento per la triplice funzione che l’esercito svolge sul territorio: intervento per le pubbliche calamità, la bonifica dei terreni dove si scoprono ordigni bellici e funzione di supporto a determinate operazioni di polizia.

Banner

Il Vescovo, ha colto l’occasione, perché tutti s’impegnino a custodire i beni comuni, per recuperare la dimensione di comunità. Mons. Savino – ha poi aggiunto -, si lavori per i beni comuni e non per lobby e interessi particolari.  Al Vescovo sono stati resi gli onori da una schiera di militari dell’Esercito, effettivi al 21° Reggimento Genio Guastatori di Caserta, a cui hanno fatto seguito i saluti istituzionali del Capitano Antonio Gagliardi, Comandante della Compagnia Genio di Castrovillari e da Don Carmine De Franco.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner