Dopo quasi sette mesi di attesa, Gilberto Gentili diventa commissario straordinario dell'Asp di Crotone. A differenza di Giuseppe Zuccatelli per gli ospedali di Catanzaro, Iole Fantozzi per quello di Reggio Calabria, Daniela Saitta per l'Asp di Cosenza e Giuseppe Giuliano per l'Asp di Vibo Valentia che sono stati nominati a dicembre dal Consiglio dei ministri (ed insediatisi qualche giorno fa), l'investitura del manager marchigiano risale addirittura all'estate scorsa.
Sull'arrivo di Gentili (LEGGI QUI), c'era stato un clamoroso enigma. Nonostante la delibera del Consiglio dei ministri, il decreto di nomina del ministero della Salute (allora c'era ancora Giulia Grillo) non arrivò mai. Forse incagliato alla Corte dei Conti. Il manager non aveva mai rinunciato all'incarico (a differenza di Isabella Mastrobuono indicata per gli ospedali di Catanzaro), eppure - senza il decreto- non poteva firmare il contratto come commissario straordinario dell'Asp di Crotone a differenza di Giuseppina Panizzoli che dopo l'estate arrivò all'ospedale di Cosenza.
Dopo mesi di incertezze la situazione si è sbloccata. Lo si apprende dal Card Marche (Confederazione Associazioni Direttori di Distretto), di cui Gentili è presidente. "Dopo l'esperienza in Piemonte, informa una nota, "è un altro incarico di grande rilievo per il collega marchigiano". (g.r.)
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736