Non si ferma il “Samara Challenge”, questa volta è toccato a Steccato di Cutro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Non si ferma il “Samara Challenge”, questa volta è toccato a Steccato di Cutro
“Samara challenge” a Steccato di Cutro
  04 settembre 2019 09:20

Di FRANCESCA FROIO

 

Banner

Il “Samara Challenge”, gioco di cattivissimo gusto e sempre più rischioso, è approdato anche nella piccola frazione Steccato di Cutro, tra l’incredulità e la rabbia dei residenti tutti hanno criticato fortemente gli autori di questo gesto definito “Privo di intelligenza e di senso”.

Banner

Un vero e proprio allarme sociale che sta interessando tutta l’Italia, trasformandosi di giorno in giorno in un fenomeno sempre più diffuso e pericoloso.

Banner

‘I ragazzini che aderiscono a questa modo sciocca – ha dichiarato un residente- non si rendono conto di quanto non solo non sia divertente, ma soprattutto di quanto possa nuocere gravemente alle persone e ad anche a loro stessi, perché le reazioni che potrebbero scaturire sono molteplici’.

Neppure l’episodio avvenuto a Gizzeria nei giorni scorsi, dove una bambina spaventata ha rischiato di essere travolta da un’auto, ha rallentato il fenomeno, che a quanto pare si è diffuso anche nelle provincia di Crotone.

Invitiamo dunque gli autori di questi vili gesti a riflettere sul pericolo che rappresentano, ricordandogli che queste energie sprecate a danneggiare gli altri potrebbero invece essere spese in maniera intelligente e costruttiva al servizio di sé stessi e di una terra che ha bisogno di crescere e non di indietreggiare.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner