Notte dei ricercatori, all'Unical l'università apre le porte al territorio (FOTO E VIDEO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Notte dei ricercatori, all'Unical l'università apre le porte al territorio (FOTO E VIDEO)
Stand della notte dei ricercatori a Cosenza
  27 settembre 2019 17:28

di GIORGIA RIZZO

Grande afflusso di visitatori all'Università della Calabria in occasione della Notte dei Ricercatori "SuperScienceMe: ResEArCH in your REACH", in corso adesso presso l'Ateneo di Arcavacata.

Banner

L'iniziativa di carattere europeo ha lo scopo di promuovere la cultura della ricerca scientifica e la sua integrazione con il benessere e lo sviluppo sociale, e viene promossa a livello regionale dall'Università della Calabria, nel ruolo di capofila, dall'Università Magna Graecia di Catanzaro, dall'Università Mediterranea di Reggio Calabria, dalla Regione Calabria (Dipartimento Programmazione Regionale e Nazionale) e dal CNR. 

Banner

Banner

 

Un'occasione per aprire le porte del mondo accademico e gettare ponti fra territorio e Università. Come dimostrano i numerosi stand su Ponte Bucci, dell'Expo della ricerca, allestiti da dipartimenti, associazioni e centri interni al campus con lo scopo di orientare i visitatori, ma anche da realtà del territorio appartenenti al terzo settore e al mondo dell'impresa come FinCalabr, NTTData, RAI Calabria, COLDIRETTI, ANAS, Polizia Scientifica e Protezione Civile.

Vasto il cartellone di eventi, dai laboratori disciplinari con 18.000 prenotazioni, agli spettacoli, fino ai concerti.

Stasera il grande appuntamento con  Violante Placido e  Rachele Bastreghi che interpreteranno le celebri canzoni dei Beatles, band icona a cui tutto il cartellone artistico rende omaggio per i 50 anni della fondazione del gruppo musicale.

 

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner