Notte impegnativa per le squadre dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro nel comprensorio Lametino e nella Presila Catanzarese.
Dalla tarda serata di ieri tre vasti incendi hanno impegnato sino alle prime luci dell'alba i vigili del fuoco della sede distaccata di Lamezia Terme supportati dalle unità vigili del fuoco volontarie del distaccamento di Martirano Lombardo. Contrada Torre Lupo nel comune di Falerna, Angoli e successivamente località Acquadauzano nel comune di Lamezia Terme sono state interessate da incendi di arbusti, macchia mediterranea e zone boscate. Le fiamme sono arrivate a lambire le abitazioni provocando attimi di panico tra i cittadini che hanno preso d'assalto le linee 115 di soccorso.
Unità vigilfuoco intervenute con quattro automezzi e la collaborazione di alcuni residenti ha permesso di poter circoscrivere ed estinguere i roghi nelle tre zone interessate evitando danni ad abitazioni e a persone.
Altro vasto incendio sviluppatosi nella notte ha visto impegnati per diverse ore anche i Vigili del Fuoco Volontari di Taverna in località Cafarda tra i comuni di Pentone e Fossato Serralta.
Le fiamme hanno interessato zona boscata della presila catanzarese fino a raggiungere in più punti la SS 109bis creando disagi per la circolazione.
A supporto dei vigili del fuoco anche squadre di Calabria Verde per circoscrivere ed estinguere l'incendio. Circa cinque ore di lavoro per domare le fiamme. Non si registrano danni a persone.
Segui La Nuova Calabria sui social
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797