Nuovo atto vandalico al Parco del Benessere, il sindaco Franz Caruso ha presentato una denuncia
07 giugno 2025 16:27Nessuna tolleranza contro gli incivili che deturpano ed offendono la nostra Cosenza. Al contrario, per quanto mi riguarda, è ormai lotta ferma e rigorosa. Insieme alla parte migliore della nostra comunità, che è la stragrande maggioranza, e con l’aiuto ed il sostegno delle forze dell’ordine sono certo che vinceremo questa battaglia che è prima di tutto culturale”. Così il sindaco Franz Caruso che questa mattina si è recato alla Caserma Grippo dell’Arma dei carabinieri per denunciare gli atti di vandalismo compiuti da ignoti al Parco del Benessere, dove è stato danneggiato il manto di alcune strutture sportive.
“Non so chi sono e da dove vengono questi barbari che dell’ inciviltà hanno fatto il loro modo di essere– prosegue Franz Caruso – ma è chiaro che contro costoro dobbiamo reagire tutti a tutela dell’immagine stessa della nostra città, dei suoi luoghi simbolo, del suo prezioso patrimonio architettonico, culturale e ambientale. Cosenza è nostra, della sua gente, della collettività e tutti la dobbiamo proteggere. Il danno che questi vandali hanno provocato questa notte al Parco del Benessere, non è un danno all’Amministrazione Comunale, ma all’intera città. Non è il primo atto vandalico che siamo costretti a registrare, ma è l’ultimo di una lunga serie e questo fenomeno di pura inciviltà e barbarie deve essere fermato subito”.
“La situazione – conclude il sindaco Franz Caruso - è ormai insopportabile e non la tollero più. A tutti i miei concittadini chiedo di fare in modo tale che questi barbari vengano arginati dalla società civile, per essere individuati e sanzionati per come meritano”.