In vista dei concorsi pubblici per il reclutamento di personale della Rems
04 settembre 2020 16:41Si è svolto nei giorni scorsi un incontro tra il presidente del consiglio regionale Domenico Tallini e l'assessore regionale alle politiche sociali, Gianluca Gallo.
Al centro del confronto, il ruolo e le prospettive della struttura che sta sviluppandosi nel territorio di Girifalco: il REMS, la residenza per l'esecuzione delle misure di sicurezza.
Al riguardo, l’assessore Gallo ha assicurato che la Regione, attraverso il Dipartimento competente, monitorerà attentamente l’iter in corso, per verificarne costantemente i progressi, promuovendo una costante interlocuzione con gli altri soggetti istituzionali interessati: Asp e Ministero della Giustizia.
“È fondamentale realizzare al più presto la struttura - commenta l’assessore Gallo - sia per dare concreta risposta alle esigenze manifestate dal ministero della giustizia sia per assicurare una nuova opportunità di crescita a Girifalco ed a tutto l’hinterland sotto il profilo socioeconomico ma anche dal punto di vista occupazionale, in vista dei concorsi pubblici per il reclutamento di personale della Rems”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736