Olimpiadi, esordio ok nel taekwondo per il catanzarese Alessio: pomeriggio i quarti (SEGUI LA DIRETTA)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Olimpiadi, esordio ok nel taekwondo per il catanzarese Alessio: pomeriggio i quarti (SEGUI LA DIRETTA)

  09 agosto 2024 12:04

di MARCO VALLONE

E' il giorno dell'esordio alle Olimpiadi di Parigi 2024 per Simone Alessio, atleta olimpico di Sellia Marina (provincia di Catanzaro) impegnato nelle gare di taekwondo. L'azzurro, già campione mondiale a Baku 2023 nella categoria degli atleti fino agli 80 kg, ha sfidato questa mattina il kazako Batyrkhan Toleugali, nella medesima categoria olimpica.

Banner

E' stato un match senza storia, nel quale l'atleta calabrese ha dimostrato piena padronanza del match, imponendosi per 6-0 nel primo round, e mantenendo il controllo nel secondo e ultimo round, chiusosi per 3-1 dopo l'ultima caduta a terra dell'atleta kazako, che ha determinato l'inflizione della penalità di un punto ai suoi danni.

Banner

Avanza dunque Simone Alessio: prossimo avversario sarà l'iraniano Mehran Barkhordari, in una gara dei quarti di finale che si preannuncia tutta da seguire. Appuntamento, in trepidante attesa, per questo pomeriggio. L'azzurro sarà ancora capace di scaldare i cuori dei calabresi, oltre che di tutti gli italiani? Tra qualche ora la risposta.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner