
Stava acquistando marijuana per un totale di 2100 euro. Sostanza stupefacente senza dubbio destinata ad essere smerciata sulla piazza dello spaccio. Tanta quanto è bastato al gip del Tribunale di Catanzaro per sottoporre un ventottenne di Luzzi, in provincia di Cosenza, all'obbligo di dimora nel Comune di residenza, con permanenza notturna e obbligo di presentazione alla Pg per tre volte a settimana.
Oggi, a poco più di un mese dall'ordinanza emessa il 17 aprile 2024, per Guerino Campobasso è arrivata la libertà assoluta. Il Tribunale di Catanzaro, presieduto da Mariarosaria Migliarino (a latere: Barbara Elia e Ottavio Urto), ha annullato l'ordinanza del gip che era stata impugnata, nell'interesse dell'indagato, dall'avvocato Sergio Lucisano.
Il giovane, dunque, aspetterà a piede libero il prosieguo del procedimento, in attesa di poter fornire la propria versione dei fatti sull'episodio ricostruito dagli inquirenti e che si sarebbe verificato a Bisignano il 12 febbraio del 2021. Contro l'indagato una serie di intercettazioni telefoniche e ambientali allegate all'ordinanza e rispetto alle quali indagato e difensore di fiducia dovranno adesso battersi per demolirne l'attendibilità.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797